Mokamusic per Pulsee Power2Music

19 January 2023

WIRED: Pulsee Power2Music, una possibilità per i giovani talenti musicali

Sanremo 2023 s'avvicina, nel frattempo fino al 27 febbraio 2023 gli aspiranti giovani artisti possono candidare il loro brano al contest di produzione musicale Pulsee Power2Music, promosso da Pulsee Luce e Gas e che si avvale del tutoring di Andro dei Negramaro nel ruolo di Creative Talent Director e della direzione artistica di Philip Abussi (Sound Artist e Music Creator).

Nulla più della musica è in grado di veicolare il concetto e il potere dell'energia, proprio per questo motivo Pulsee luce e gas, il nuovo operatore del mondo dell’energia di Axpo Italia, all'interno del programma di Open Innovation Pulsee Play For Future presenta il concorso Power2Music. Senza la prosopopea dei grandi talent televisivi, ma forse con più concretezza e possibilità, il contest è rivolto proprio a musicisti e produttori emergenti che vorranno mettersi alla prova (fino a fine febbraio 2023, tramite l'apposita landing page) creando brani che saranno poi prodotti e diffusi su diverse piattaforme di streaming audio anche con il supporto per il sistema Dolby Atmos. Il nuovo formato audio proprietario è studiato per un suono più immersivo e coinvolgente, non legato necessariamente alla localizzazione degli speaker, utilizza un sistema 9.1 con 128 tracce e fino a 118 elementi sonori in riproduzione simultanea. 

“Credo nella forma del contest come modo per promuovere i giovani talenti”, spiega Andro, “noi con i Negramaro nel 2001 abbiamo partecipato a un'iniziativa simile di un brand di telefonia, iniziativa che a livello d'esperienza ci siamo portati dietro con gli anni, è stata un modello di arricchimento, non tanto per il premio che poi abbiamo vinto, quanto per il vissuto, i momenti e i contatti che poi con il tempo si sono rivelati estremamente utili. Questo contest è un modo per amplificare l'energia dei ragazzi e offrirgli un'opportunità, sarà un laboratorio attivo di talenti che amano interpretare l’attualità musicale avendo a disposizione tutta la tecnologia e l'esperienza necessarie”.

A valutare le proposte, una speciale giuria presieduta come detto da Philip Abussi, composta oltre ad Andro e da un rappresentante Pulsee, anche da tecnici del suono, musicisti e figure di rilievo del settore. 
Dopo una prima short list di dieci tracce i cui autori saranno convocati per una fase di pitch online, saranno cinque i vincitori che avranno l’opportunità prima di accedere ad una fase di tutoring in presenza con la star dei Negramaro, poi di  finalizzare i loro brani all’interno degli studi di registrazione di Mokamusic, azienda che realizzerà anche il mix della traccia in Dolby Atmos. I brani saranno poi distribuiti su diverse piattaforme di streaming audio all’interno della prima playlist in Dolby Atmos firmata Pulsee.

“Con il Dolby Atmos come Mokamusic siamo in grado di offrire esperienze altamente coinvolgenti, siamo fieri di contribuire a Pulsee Power2music che vuole rendere questa innovazione alla portata di giovani artisti affinché possano iniziare ad orientarsi verso la fruizione e produzione della musica del futuro”, commenta Abussi. La proposta Limit.E di Pulsee si distingue grazie al prezzo indicizzato con un tetto massimo di spesa, una clausola inserita con l'intento di tutelare il consumatore e rendere la proposta unica nel settore, ma al contempo credibile, un nuovo modo d'interpretare il mercato dell'energia che il contest Power2Music vuole riflettere.\

(Fonte: wired.it)

Share:

You Might Also Like

  1. Mokamusic per Acqua Vera

    11 June 2024
    YOUMARK: Acqua Vera inaugura l’estate con una speciale affissione firmata Marimo e punta sui maxi schermi ai grandi eventi Acqua Vera, storica marca nata nel 1979 e oggi parte del gruppo Sicon della famiglia Quagliuolo, si prepara a portare i ...
  2. Mokamusic per Veneta Cucine a Sanremo

    05 February 2024
    VENETACUCINE.COM: Più spazio, più liberi “Più spazio, più liberi”, la nuova campagna di Veneta Cucine vola a Sanremo. Veneta Cucine presenta la nuova campagna “Più spazio, più liberi” ideata e prodotta dall’agenzia creativa M...